domenica 29 dicembre 2013

En e Xanax


En nome commerciale di un farmaco:
Il delorazepam: 7-Chloro-5-(o-chlorophenyl) -1,3-dihydro-2H-1,4-benzodiazepin-2-one


principio attivo simile di un altro farmaco cioè lo Xanax:
L'Alprazolam: 8-cloro-1-metil-6-fenil-4 H - [1,2,4] triazolo [4,3-a] [1,4] benzodiazepina


Farmaco mirato a combattere i disturbi legati all'ansia e che ritroviamo magicamente a titolo di una delle canzoni di Samuele Bersani...

Se non ti spaventerai con le mie Paure, 
Un giorno  Che mi dirai le Tue troveremo il Modo di rimuoverle. 
In due Si Può lottare come dei giganti Contro OGNI Dolore 
e su di me puoi Contare Per Una Rivoluzione.
Tu hai l'anima che io vorrei Avere.

Strano modo per fare una dedica d'amore  parlare di un ansiolitico
... per dire in maniera alternativa che si ama...
bravo Samuele...dillo in maniera alternativa...
le cose banali non ci piacciono...
d'altronde se lei ha l'anima che tu vorresti avere...
e se lei potrà contare su di te per fare una Rivoluzione...
allora...
non c'è più dubbio...

3 commenti:

  1. Bella canzone e bel post.. brava Bea, un bacione grande ;)

    RispondiElimina
  2. La prima volta che l'ho ascoltata ho pianto. Non mi succede mai.

    Bel post.

    un saluto,
    Annuska

    RispondiElimina