giovedì 16 gennaio 2014

Sostituzioni Nucleofile alternative raccontate attraverso la mia tragica vita


E' verità universalmente ammessa che uno scapolo debba sentire il bisogno di ammogliarsi

Era la frase scritta sulla copertina di Orgoglio e Pregiudizio...ed era anche la prima frase di quello stesso libro...del Mio libro...
Cara Jane...come vorrei che fossi nata nella mia epoca...Jane aiutami....perché quella che per la tua epoca era una "verità universalmente ammessa"
per noi è diventata un tabù!
Poco male!
Il problema è che è diventato un tabù anche "semplicemente" impegnarsi...
semplicemente ammettere di volersi bene...
Ignorarsi è la parola d'ordine,
l'indifferenza regna sovrana 



e viene utilizzata come unica strategia di "comunicazione"
o meglio come unica strategia di non comunicazione.
Come se un  nucleofilo con una maggior affinità per quel substrato
venga ignorato totalmente dal substrato stesso.
In Natura queste cose non accadono...
invece nella mia vita accadono
ne consegue con diretta conseguenza logica che o
la mia vita non sia naturale o io stessa non sia parte della natura.


Riflessioni esistenziali super confuse venutemi ieri sera mentre piangevo...
la notte è assurda ti fa venire idee assolutamente improbabili...
Comunque sentite questa:
Ora vi spiego l'idea geniale che mi è venuta in prossimità della sessione d'esame:
I partecipanti a questa storia sono:
il nucleofilo Nu(-) sono io!!!
l'ossigeno O è un ragazzo che chiameremo casualmente Carlo
il carbonio C è la ridente cittadina di Bolzano (in cui non sono mai stata) la quale a sua volta è legata al suddetto ragazzo e al gruppo generico R il quale rappresenta tutto ciò ama il suddetto ragazzo cioè in particolare il suo lavoro e tutte le passioni che ne conseguono da esso!
Il gruppo X è l'indifferenza nei miei riguardi e lo rappresenteremo simbolicamente con il suo egoismo.
Ecco l'idea:
L'attacco nucleofilo prevede di mettermi dentro un treno per Bolzano 
senza avere la più pallida idea di dove andare (cioè senza indirizzo...senza niente!)!
Il buon senso regna nel mio piccolo cervello...
Una volta raggiunta la ridente cittadina di Bolzano (cioè nella figura il carbonio)
avverrà in automatico una faccenda
la carica negativa si sposterà sulla persona in questione (Carlo)
la carica negativa su di lui sarà altissima considerando che non mi parla,
e a questo punto possono avvenire due cose:
o l'affinità del nucleofilo (cioè io) viene completamente e totalmente ignorata e l'affinità per il simpatico gruppo X rimane maggiore per cui io me ne riesco 
o per dirla in maniera più tragica vengo malamente cacciata;
oppure (nelle mie fantasie c'è ovviamente quest'ultima opzione)
come avviene nella figura io non vengo cacciata dal carbonio 
ed esce quell'egoista del gruppo X.
Cioè lui se la pianta di fare lo stronzo!
Che meraviglia!
:D
Ditemi se dopo che vi ho raccontato questa idea meravigliosa non sono un genio!
:D
Potrei anche riscrivere tutto il libro di Chimica Organica con la mia vita! 
:D
...ok, non voleva essere una minaccia.








2 commenti:

  1. Ihihi, molto divertente questo post Bea, t'è riuscito proprio bene, originale e simpatico, con vita vissuta presa qua e là ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti lovvo!! <3 anche io sn contenta di averlo scritto....è stato proprio uno sfogo!

      Elimina