Contatti: Chi sono? Cosa faccio?

La chimica è : affascinante, sofisticata ma soprattutto... indispensabile!!!
Se non corrisponde con l'immagine che avete voi... probabilmente... o ve l' hanno spiegata male o ve la stanno spiegando male o avete stabilito di avere voi qualche pregiudizio... contro di essa!




Mi chiamo Maria Beatrice Sbrocca.
Ho una laurea Magistrale in Chimica orientamento “Sistemi Biologici”
presa presso la Sapienza.


Istruzione:     
  • Laurea di secondo livello o Magistrale in CHIMICA orientamento Sistemi Biologici conseguita presso:  SAPIENZA Università di ROMA il 22-01-2016. 
·                     Laurea di primo livello in CHIMICA orientamento “organico e biomolecolare” conseguita presso:  SAPIENZA Università di ROMA il 19-03-2012.
·                     Diploma di Liceo Scientifico conseguito presso: Convitto Nazionale "Vittorio Emanuele II" a Roma  (2006).
           
Riconoscimenti:
·                     I° classificata a livello Nazionale: OLIMPIADI Logico-Linguistico-Matematiche svoltesi presso il POLITECNICO di BARI anno 2005.



Esperienza professionale:

° Aprile 2016 – Aprile 2016 presso l'Istituto Scolastico Nazareth (Via Cola Di Rienzo, 140 CAP 00192 Roma)ho svolto una supplenzacome docente di 5° livello per tutto il liceo linguistico e per il terzo scientifico.

° animatrice scientifica nelle scuole tramite la società: Apogeo Ambiente S.r.l. (via Monte Erice, 8 00141 Roma)

° Presso l’ Azienda Omega Farm S.r.l. Via Francesco Angelini 3, cap. 00040, S. Palomba- Pomezia 8 (Roma). Tale azienda si occupa di ideazione formulazione produzione e confezionamento di prodotti cosmetici e dispositivi medici per conto terzi.
Mansioni svolte presso l'Omega Farm: Elaborazione, scrittura e controllo del Manuale di Qualità dell'azienda. Elaborazione e scrittura di Dossier relativi a Dispositivi Medici. Controllo Qualità.· 

° Stage effettuato da settembre a novembre 2012 presso la “Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Roma”.Palazzo Barberini, laboratorio di Restauro.

° presso Società Antinfortunistica Roberti S.a.s. Via Licinio Calvo n°49/51 Roma.
Tale società si occupa di Igiene Sicurezza e Prevenzione sul Lavoro.
Mansioni svolte presso l'Antinfortunistica Roberti: Segreteria, blogger (http://antinfortunisticaroberti.blogspot.it/), consulente.


Impartisco lezioni private di chimica, fisica e matematica!
(biochimica, chimica organica ed inorganica)



Roma: zona Balduina, Monte Mario, Prati, Torrevecchia



Tel. 339 5667335 


Non ho nessuna pretesa. Questo NON è un blog strettamente scientifico, ma mi capiterà di parlarvi di alcune cose... sperando di essere poco noiosa!!!



3 commenti:

  1. Volevo alterare il lapillo della tecnica fotografica chiamata STEEL WOOL PAINTING utilizzando il KCl , dici che basta dare una spolveratina nella lana ed incendiare tutto o si può legare in qualche modo il sale all'acciaio anche solo a livello superficiale ?
    ciao e grazie

    RispondiElimina